9 APRILE: DISEGNIAMO L’ARTE

La Pinacoteca Ambrosiana aderisce all’iniziativa “Disegniamo l’arte”, promossa da Abbonamento Musei Lombardia, con tre laboratori didattici dedicati ai più piccoli nella giornata di sabato 9 aprile.

Attraverso la visione di alcuni capolavori della Pinacoteca, in particolare il “Musico” di Leonardo da Vinci, “Gesù e gli apostoli sul mare di Galilea” di Brueghel, il “Riposo durante la fuga in Egitto” di Jacopo Bassano e la Duchessa del Cardinale, i bambini saranno stimolati a reinterpretare graficamente le opere presentate dal racconto delle conduttrici. I bambini potranno vivere una giornata da “piccoli grandi artisti”, cimentandosi nella riproduzione delle opere che avranno maggiormente colpito la loro attenzione. Il progetto è sviluppato in partnership con lo sponsor tecnico Faber-Castell, azienda leader nella produzione di articoli per il disegno e la pittura che da sempre sostiene il mondo delle belle arti e che mette a disposizione dei musei la fornitura dei materiali da disegno necessari per la realizzazione dell’attività.

Proprio grazie a Faber-Castell tutti i bambini partecipanti riceveranno in regalo un buono sconto speciale del 10% per l’acquisto di prodotti della collezione Grip Faber-Castell.

9 APRILE

Tre turni, come segue:

-          10,30-12,30 (per bambini 6-10 anni)

-          11,00-13,00 (per bambini 6 -10 anni)

-          14,00-16,00 (per bambini 10 – 14 anni)

NB:

-          10 bambini max partecipanti per ogni turno del mattino

-          14 bambini max partecipanti al turno del pomeriggio

L’attività didattica viene fornita gratuitamente dall’Associazione VOLARTE.

L’ingresso al museo è gratuito per tutti i bambini fino a 14 anni, sia possessori della card Musei che privi della stessa.

Per gli adulti accompagnatori è prevista una visita dedicata del museo, contemporaneamente all’attività proposta ai bambini. Il costo è limitato al biglietto di ingresso al museo: gratuito per i possessori di card Musei, scontato a € 11,50 per tutti gli altri.

La prenotazione è obbligatoria contattando l’ufficio Prenotazioni Ambrosiana

Lun – ven 9.00-13.00 e 14.00-18.00

Tel: Mail: p

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa e gli altri musei coinvolti: ABBONAMENTO MUSEI